AGROALIMENTARE LUCANO A TUTTOFOOD 2015 MILANO

Nell’ambito delle azioni di internazionalizzazione dell’agroalimentare lucano il Dipartimento politiche agricole della Regione Basilicata e la Camera di Commercio di Potenza organizzano la partecipazione alla Fiera TuttoFood 2015 che si terrà a Milano dal 3 al 6 maggio, in occasione dell’inaugurazione di Milano Expo 2015. 

“Si tratta – spiega il Dipartimento regionale guidato dall’assessore Michele Ottati - di un importante evento fieristico internazionale, a cadenza biennale, che quest’anno, proprio per la coincidenza con Milano Expo, rappresenta un’occasione davvero unica di visibilità internazionale. 

TuttoFood è tra i maggiori e più qualificati eventi del comparto in Europa. Quest’anno la manifestazione si estenderà su 120mila metri quadrati di area espositiva e si prevedono oltre 50mila visitatori con un notevole incremento del numero dei buyer provenienti da tutto il mondo e in particolare dai paesi emergenti. 

Tra le novità 2015 non mancheranno le attività dedicate per ogni singolo settore merceologico; la focalizzazione sul mondo delle aziende e degli operatori del settore; incontri commerciali bilaterali preventivamente organizzati per massimizzare il ritorno della partecipazione alla mostra in termini di business e relazioni; workshop, convegni tecnici di aggiornamento per gli operati del settore, partnership di prestigio con i più importanti e rappresentativi enti e associazioni di categoria del variegato mondo dell’agroalimentare e della ristorazione. Il tutto con un unico obiettivo: far incontrare la domanda con l’offerta.

Lo spazio riservato in fiera alla collettiva della Regione Basilicata e della Camera di Commercio di Potenza è posizionato nel padiglione 14 con una superficie complessiva di 180 metri quadrati con tutti i servizi per le imprese partecipanti.

Le aziende agroalimentari che vorranno aderire alla selezione potranno presentare domanda al Forim della Camera di Commercio di Potenza entro le ore 12 del 3 aprile prossimo. Per informazioni: Forim, Azienda Speciale Camera di Commercio di Potenza, tel. 0971 411357, fax 0971 410313, forim@pz.camcom.it.; Regione Basilicata Dipartimento Politiche Agricole - Direzione Generale, tel 0971.668686 - 0835.284200”.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...