Piattaforma per la vendita tramite commercio elettronico per le mpmi

Il gruppo di lavoro per le MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese Italiane), insediato presso ICE Agenzia e al quale aderisce Confindustria, Alleanza Cooperative italiane, Rete Imprese Italia con CNA -Confartigianato - Confcommercio - Confesercenti - Casartigiani, insieme a Confapi e Confagricoltura, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con PosteItaliane e Postecom per assistere le aziende che vogliono affermarsi sui mercati internazionali attraverso le vendite online grazie al commercio elettronico.

Nel 2013 le vendite da siti operanti in Italia hanno superato € 11 miliardi e sono in crescita del 18% rispetto al 2012: l’offerta in rete rappresenta una risorsa non ancora sfruttata completamente sia per i settori già molto attivi a livello digitale come turismo, abbigliamento e informatica sia per quelli che potremmo definire nuovi come arredamento, accessori, oggettistica ecc.

L'accordo permetterà alle aziende rappresentate di:
  • salire a bordo di un Marketplace nazionale e internazionale completamente dedicato all'offerta degli associati ICE e MPMI. La piattaforma di marketplace sviluppata da Postecom integrerà servizi di spedizione e pagamento nazionali e internazionali e pubblicherà nella vetrina web i cataloghi di prodotti delle aziende che aderiranno all'iniziativa come dei veri e propri negozi online per raggiungere i clienti in diversi Paesi a livello globale assicurando la tracciatura degli invii, la semplificazione delle procedure doganali e l'utilizzo di differenti sistemi di pagamento.
  • accedere a condizioni agevolate all'offerta Poste e-commerce e agli altri Servizi Digitali del Gruppo Poste Italiane (Comunicazioni Digitali e Servizi Cloud). L'offerta Poste e-commerce si rivolge a tutte le aziende che sono interessate ad avere un proprio negozio online dove poter vendere con semplicità e in totale sicurezza il proprio catalogo prodotti.
Vi invitiamo, quindi, a leggere la Presentazione e qualora interessati a ricevere ulteriori informazioni potete contattare il numero verde di Poste Italiane 800.160.000.

Per manifestare l'interesse all'adesione al Marketplace è necessario compilare il MODULO online sul sito dell'ICE. La  dichiarazione di interesse non è vincolante, ma consentirà di ottenere maggiori precisazioni sul progetto.

ICE-AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO
E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
Via Liszt 21 00144 Roma Ufficio Servizi Informativi e di Assistenza alle Imprese ecom@ice.it

Fonte: Newsletter ICE, Giugno-Luglio 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...