Sme International Portal : Il portale Ue per l’internazionalizzazione delle PMI

Il portale Sme International Portal è un'iniziativa dell'UE per aiutare le aziende europee che cercano di fare affari con i paesi al di fuori dell'UE, fornendo assistenza pratica e consulenza sui nomi e recapiti per i servizi di supporto (come le camere di commercio locali), che possono aiutarle con il paese cui si rivolgono, oltre a collegamenti ad altre fonti UE di aiuto / consigli.

Le organizzazioni presenti nel database iniziale sono state selezionate tramite i risultati dello "Studio sui servizi di sostegno per le PMI in International Business" , realizzato per conto della Commissione dal Consorzio ECSIP (Paesi Bassi) nel 2012 nell'Unione europea e 25 paesi non UE.


I mercati di riferimento presenti nel database sono tutti i paesi colorati in verde sulla mappa multimediale nella home page del portale. Tuttavia, nel corso del 2014 il database sarà ampliato, in quanto verrà eseguito un altro esercizio di mappatura per individuare più servizi, anche nei mercati target aggiuntivi.

Inoltre, i soggetti che erogano servizi di organizzazione aziendale e che soddisfano i criteri fissati, possono anche registrarsi per l'inserimento nel database.

Per maggiori informazioni visitare il portale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...