Corso per esperti di internazionalizzazione per la tutela della Proprieta’ Intellettuale con specializzazione sul mercato cinese

Il Master attualmente in corso ha l’obiettivo di formare 20 partecipanti sia sui processi di internazionalizzazione delle imprese che sui temi della tutela e dalla valorizzazione di marchi e brevetti.

Tutti gli allievi, vincitori di borsa di studio, hanno un’ottima conoscenza dell’inglese e alcuni di loro padroneggiano anche una seconda o terza lingua tra le seguenti: francese, spagnolo, tedesco, cinese e indi.

Il Master prevede:
  • quattro mesi di lezioni frontali, esercitazioni e testimonianze aziendali su temi quali la strategia e l’organizzazione aziendale, il marketing internazionale, economia internazionale, contrattualistica internazionale, proprietà intellettuale (marchi, brevetti, design).
  • uno stage di quattro mesi presso aziende, studi o società di consulenza nel corso del quale l’allievo realizza , per conto e su indicazione del soggetto ospitante, un progetto che avrà inizio in Italia e che terminerà nel paese definito . 

Accogliere un allievo in stage non comporta alcun onere per il soggetto ospitante: è prevista, infatti, l’erogazione di una borsa di studio, la copertura assicurativa, il biglietto di A/R per la fase estera e l’eventuale assistenza dell’Ufficio ICE in loco.

Gli allievi saranno disponibili ad iniziare lo stage a partire dall’inizio di giugno 2014. Se interessati a tale opportunità, vi invitiamo a compilare la scheda allegata. Sarete successivamente contattati al fine di prendere visione dei C.V. degli allievi ed approfondire la conoscenza dei candidati con un successivo incontro-colloquio.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Ufficio Servizi Formativi per l’Internazionalizzazione

Nucleo Placement:
Mariangela Gobat Tel.: 06/59929538
Danilo Moscovini Tel.: 06/59926218
Email: placement@ice.it 
Fax: 06/89280318

SCHEDA DI PRENOTAZIONE STAGE IDEA CINA

Fonte: NewsLetter Ice Aprile 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...