Export alimentare: attive nuove piattaforme informatiche online

La piattaforma depositata con il marchio “RealTimeLabelCertified” è stata realizzata dal Linguistic Lab, il primo laboratorio legale,scientifico e di marketing di ricerca e mediazione linguistica integrata fondato dalla Total Quality Food Consultants di Verona, in collaborazione con la Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione dell’Università di Bologna. 

La sua principale funzione è quella di erogare, online e in tempo reale, il servizio interattivo di traduzione legale dei testi obbligatori di etichettatura. Il responsabile del controllo qualità, dell’ufficio marketing o export dovranno limitarsi a cliccare il paese di destinazione (il sistema sceglierà automaticamente la lingua ufficiale e legale) e la categoria merceologica, una volta inseriti gli ingredienti il sistema restituirà i testi dell’etichetta pronti per il grafico e la stampa.

Durante l’evento Food Passport day 2014 è stata presentata anche una seconda piattaforma tecnologica la “Expert Knowledge” con la quale i consulenti legali, scientifici e di marketing della TQF hanno simulato la realizzazione della conformità legale di una categoria di prodotti destinata all’Arabia Saudita, sulla base del MUC (Modello Unico di Conformità) internazionale simbolicamente rappresentato dall’Albero delle Conformità.

Questa presentazione è stata preceduta da un’altra novità tecnologicamente avanzata ovvero quella della possibilità da parte di tutte le imprese italiane di ricevere sempre on line ed in tempo reale il servizio personalizzato di monitoraggio, aggiornamento ed interpretazione delle oltre 280.000 norme del diritto industriale alimentare che regolano la produzione e la commercializzazione degli alimenti in oltre 60 paesi. Al Food Law on-line International, la TQF ha anche aggiunto il servizio di aggiornamento scientifico denominato Food Technical Update riservato ai responsabili del controllo qualità e della ricerca sviluppo mentre per i marketing manager e per gli export manager è stato appositamente studiato il Food Market& Consumer, tutti sempre on line e in tempo reale.

La presentazione con relativa simulazione è stata presentata dall’Unità Marketing Estero e dai consulenti del Linguistic Lab, il laboratorio di ricerca e mediazione linguistica integrata che il 30 gennaio scorso ha ottenuto la certificazione UNI EN 15038.

Maggiori informazioni:
Total Quality Food Consultants, via Albere 8 - Verona
Telefono 045/8283311, riferimenti nominativi: Daria Adami o Valeria Lopardo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...