Transition Report 2013 della Banca Europea per la ricostruzione e lo sviluppo

E' possibile con la transizione di un territorio raggiungere gli standard di vita delle economie più avanzate del mondo ?

La crescita economica rimane ben al di sotto dei livelli e molti paesi prima della crisi hanno voltato le spalle alle riforme che potrebbero mettere l'espansione economica di nuovo in pista.

L'evidenza suggerisce che i paesi possono promuovere e accelerare il ritorno delle riforme, in particolare se l'integrazione internazionale, la leadership nazionale ed i movimenti sociali lavorano fianco a fianco.

I Capitoli da 1 a 5 del Rapporto di transizione Report 2013 guardano il rapporto tra la transizione e  la democratizzazione, la possibilità di rafforzare le istituzioni economiche, lo stato del capitale umano nella regione di transizione, e l'inclusività dei sistemi economici.

Le ultime due sezioni della relazione esamina gli sviluppi macroeconomici regionali e le prospettive, nonché le recenti tendenze di riforma strutturale nel corso del 2013.

Le valutazioni della performance economica dei singoli paesi della regione di transizione sono disponibili online in valutazioni nazionali .

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...