Fare affari in Vietnam

Questa pubblicazione è stata realizzata da PwC, un'organizzazione internazionale di servizi professionali alle imprese, che opera in 157 paesi nel mondo con oltre 184.000 professionisti.

La pubblicazione "Fare affari in Vietnam" offre una panoramica degli aspetti principali per intraprendere affari ed investire in Vietnam, oltre che rispondere a molte delle domande che le imprese e gli imprenditori stranieri hanno al momento della loro prima avventura nel mercato vietnamita .

La Repubblica socialista del Vietnam è uno stato a partito unico, guidato dal partito comunista.

Come membro dell'Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC) , il Vietnam deve continuare a migliorare la propria attività e gli investimenti e rafforzare il suo sistema legale per soddisfare i requisiti dell'OMC . 

Il Vietnam ha compiuto sforzi notevoli per assicurare che gli investitori stranieri non siano svantaggiati rispetto ai loro omologhi locali, tra cui una revisione del quadro giuridico che disciplina gli investimenti e la tutela della proprietà intellettuale . 

Inoltre , il governo ha adottato misure per semplificare le procedure amministrative per settori come l'importazione e l'esportazione , costituzione società e per effettuare i pagamenti fiscali. Nonostante queste misure , rimangono una serie di problemi normativi che devono essere considerati dagli investitori stranieri che entrano in Vietnam .

Tuttavia, gli investimenti stranieri in Vietnam continuano a crescere , e il governo mostra il suo impegno per le riforme marketoriented attraverso i suoi continui sforzi per attrarre gli investimenti esteri diretti.

Scarica il rapporto completo

Fonte e maggiori informazioni : Sito ufficiale PwC - PwC Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...