Doing Business 2014 : Analisi globale dei regolamenti delle Piccole e Medie Imprese

Doing Business 2014 - Capire i regolamenti per le Piccole e Medie Imprese valuta le normative che interessano le imprese nazionali in 189 economie nel mondo.

Inoltre, classifica anche le economie in 10 aree di regolamento aziendale, come ad esempio l'avvio di un'impresa, la risoluzione di insolvenza e il commercio transfrontaliero. 

I dati analizzati interessano il periodo da giugno 2012 al maggio 2013. 

Principali risultati
  • Ucraina , RuandaFederazione Russa , Filippine , Kosovo , Gibuti , Costa d'Avorio , Burundi , ex Repubblica iugoslava di Macedonia , Guatemala sono tra le economie che registrano un miglioramento nel periodo 2012/13 nei settori monitorati da Doing Business .
  • A livello mondiale, 114 economie hanno realizzato 238 riforme normative nel 2012/13 rendendo più facile fare affari, come misurato da Doing Business -. Complessivamente il 18% in più di riforme rispetto all'anno precedente Leggi riforme .
  • L'Africa sub-sahariana è la patria di 9 delle 20 economie riducendo il divario con la frontiera di regolamentazione dal 2009. Le economie a basso reddito hanno ridotto questo divario il doppio di quanto hanno fatto le economie ad alto reddito.
  • Singapore è in cima alla classifica mondiale sulla facilità di fare affari. Fa parte delle 10 economie con i contesti normativi più business-friendly, le altre sono Hong Kong, Cina , Nuova Zelanda , Stati Uniti , DanimarcaMalesiaRepubblica di Corea , Georgia , Norvegia , Regno Unito.
  • Doing Business ha raccolto,  per la prima volta quest'anno, anche i dati in quattro economie: Libia , Myanmar , San Marino , Sud Sudan .
  • Casi di studio evidenziano le buone pratiche in 6 delle zone misurati da Doing Business. I set di indicatori nella relazione: il ruolo dei requisiti patrimoniali minimi in avvio di un'impresa; controlli basati sul rischio nel trattare con i permessi di costruzione, la struttura dei costi per ottenere energia elettrica; sistemi di interfaccia unica nel commercio transfrontaliero; deposito elettronico e e-payment nel pagare le tasse,. ed e-tribunali a far rispettare i contratti Vedi tutti gli studi di caso .
  • La relazione di quest'anno presenta un capitolo a parte sulla ricerca degli effetti della regolamentazione delle imprese. C'è un corpo in rapida crescita della ricerca empirica per esaminare l'impatto dei miglioramenti in molte delle zone di regolamentazione rilevati dagli indicatori del Doing Business, questo capitolo fornisce un utile e incoraggiante-sintesi. Leggere documenti di ricerca .

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...