Siglato il Memorandum of Understanding di collaborazione tra ICE- Agenzia e BOI (Board of Investment of the Kingdom of Thailand)

L’11 settembre 2013, in occasione della visita ufficiale in Italia del Primo Ministro del Regno di Thailandia, Yingluck Shinawatra, è stato siglato presso Palazzo Chigi il Memorandum of Understanding di collaborazione tra ICE- Agenzia e BOI (Board of Investment of the Kingdom of Thailand, nelle persone del Presidente Riccardo Maria Monti e del Segretario Generale Mr. Udom Wongviwatchai.

Il Board of Investment (BOI) con sede centrale a Bangkok, è un’Agenzia governativa alle dipendenze del Ministero dell’Industria, che ha il compito di incoraggiare gli investimenti in Thailandia. Il BOI opera tramite la propria sede centrale a Bangkok, con 7 Uffici regionali e 14 Uffici all’estero. L’Ufficio di Parigi e’ responsabile anche per il territorio italiano.

L’intento del Memorandum è quello di attivare più stretti rapporti tra le Parti per una maggiore cooperazione e promozione economica, commerciale e imprenditoriale tra Italia e Thailandia soprattutto per la promozione bilaterale degli investimenti diretti.

L’impegno che assumeranno le Parti sarà quello di collaborare nello scambio di informazioni a carattere commerciale, economico e riferite a progetti e opportunità di investimenti diretti in Italia e in Thailandia. A tal fine, i due Enti collaboreranno per l’organizzazione di seminari, workshop, meeting, conferenze ed altre attività similari in collaborazione con SIMEST SpA., in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri e dell’Ambasciata d’Italia a Bangkok.

Fonte : NewsLetter ICE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...