Open Innovations Forum a ottobre per discutere di innovazione e cooperazione internazionale

È il principale evento dedicato alla promozione dell’innovazione tecnologica in Russia e alla cooperazione internazionale in questo settore.

E' una Russia rivolta al un’innovazione intesa a largo raggio, tecnologica, organizzativa e di “visione strategica” quella che le imprese potranno incontrare in occasione dell’Open Innovations Forum che si aprirà a Mosca il 31 ottobre presso il Crocus Expo Center. 

L’evento, promosso dal Vice Primo Ministro Vladislov Surkov si articolerà lungo tre giornate di incontri internazionali ad alto livello con annessi spazi espositivi dedicati alle filiere medico sanitaria, information technology, energia, nuovi materiali, nanotecnologie, trasporti, smart cities e ai servizi e infrastrutture mirate all’innovazione.

L’obiettivo è di far convergere rappresentanti della comunità scientifica internazionale, responsabili delle strategie e politiche di innovazione del settore pubblico e privato, aziende e investitori. Tema trasversale, introdotto da un rapporto del Massachusets Institute of Technology, che collegherà le diverse sessioni: l’innovazione che cambia le regole del gioco.

Accanto alla presentazione degli scenari specifici per i diversi settori, una particolare enfasi verrà posta anche sulla discussione di tematiche quali le best practice e la rilevanza del business environment per promuovere l’innovazione e la crescita di startup, il corretto inserimento dell’innovazione tecnologica nella pianificazione strategica, le metodologie di gestione dei team e la formazione di reti e partnership mirate all’innovazione.

Maggiori informazioni : www.forinnovations.org

Fonte:
Newsletter Diplomazia Economica Italiana - 26 agosto 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...