SIMEST partner del progetto ELITE

SIMEST è partner del progetto Elite, l’iniziativa di Borsa Italiana che si propone di sostenere in modo concreto la crescita delle PMI.

ELITE offre infatti alle aziende selezionate una piattaforma di strumenti e servizi pensata per reperire capitali e cogliere nuove opportunità di visibilità e networking facilitando così la crescita e l’avvicinamento culturale delle imprese ai mercati finanziari.

Obiettivo di questa partnership è quello di promuovere lo sviluppo delle imprese italiane, in particolare PMI, in modo da accelerarne la crescita e migliorarne la competitività, attraverso un cambiamento della cultura aziendale, nella direzione della maggior trasparenza ed efficienza gestionale, in linea con i requisiti necessari per la quotazione delle aziende. Borsa Italiana e SIMEST, infatti, svolgono un ruolo complementare nel mercato finanziario italiano, condividendo entrambi interessi istituzionali e una mission orientata allo sviluppo delle imprese italiane.

Elite è crescita, cambiamento, leadership.

Ciò che ci distingue gli uni dagli altri non sono i nostri sogni, ma quello che facciamo per realizzarli

Le piccole e medie imprese sono spesso le più ambiziose, ma per andare lontano hanno bisogno di nuove risorse, nuove relazioni, nuovi capitali.

Per aiutare le imprese a realizzare i loro progetti di crescita abbiamo creato ELITE, una piattaforma unica di servizi integrati che mette a disposizione le competenze industriali, finanziarie e organizzative per vincere le sfide dei mercati internazionali.

ELITE si rivolge alle migliori aziende italiane e con un programma in tre fasi le aiuta a tracciare la rotta verso il successo.
  • le affianca in un processo unico di cambiamento culturale e organizzativo
  • le avvicina ai mercati di capitali
  • migliora i rapporti col sistema bancario e imprenditoriale
  • facilita l’internazionalizzazione.
Per maggiori informazioni visitare il sito web di Elite http://elite.borsaitaliana.it/
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...