Percorsi di sviluppo delle competenze per l’internazionalizzazione d’impresa

International Training Map ha l’obiettivo di fornire strumenti a supporto della progettazione e gestione dei percorsi di internazionalizzazione delle aziende.

I moduli didattici sono strettamente correlati alle funzioni aziendali interessate dai processi di internazionalizzazione: General Management, Accounting, Finance and Control, Sales and Marketing, Operations and Supply Chain Management, Human Resources Management, International Information and Communication Technology, Legal Department.

Il programma contempla anche moduli di approfondimento con l’obiettivo di fornire, anche attraverso testimonianze di imprenditori e manager, indicazioni sugli aspetti istituzionali, sulle caratteristiche economiche e geografiche, sulle peculiarità culturali di singoli Paesi o Aree (approfondimenti Welcome In Cina, India, Russia, Brasile).

Destinatari
Il corso si rivolge ad imprenditori e managar la cui impresa ha intrapreso o sta intraprendendo percorsi di sviluppo internazionale. In particolare, il corso è rivolto a:
  • chi decide l’internazionalizzazione: imprenditori, amministratori delegati e chi è direttamente coinvolto nelle scelte strategiche dell’impresa
  • chi gestisce l’internazionalizzazione: direttori commerciali, direttori marketing, area manager, direttori risorse umane, direttori operations e chi si occupa della gestione dei mercati internazionali
  • chi controlla l’internazionalizzazione: direttori finanziari e amministrativi, responsabili ufficio legale e, in generale, chi è coinvolto nei processi di controllo dello sviluppo internazionale della propria azienda.
Ciascun partecipante ha la possibilità di organizzare il proprio percorso sulla base dei moduli didattici di interesse, in funzione della propria esperienza professionale, del ruolo che ricopre o del grado di sviluppo internazionale dell’impresa.

Durata e modalità di frequenza
L’intero percorso ha la durata di 9 mesi per 195 ore di didattica strutturata, organizzate in sessioni comprensive di lunedì, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, e martedì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, o di giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso la sede della Fondazione CUOA.

Per informazioni
Per una presentazione dell'International Training Map presso le aziende o per incontri individuali é possibile fissare un appuntamento con lo Staff Executive Education: Dott.ssa Nora Sperotto, tel. 0444 333813, e-mail imprenditori@cuoa.it.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...